La nuova gamma eni blu+ è costituita da carburanti (un gasolio e una benzina) di qualità superiore, nati per garantire una completa pulizia di valvole e iniettori e assicurare prestazioni eccellenti.
Le moderne tecnologie di raffinazione e i severi test di laboratorio hanno consentito di formulare prodotti con elevato potere detergente, grazie alla molecola blu clean, che, rimuovendo completamente depositi e impurità, è in grado di mantenere la massima efficienza del motore e di restituire quella perduta , assicurando fluidità di marcia e nuova esperienza di guida.
L'uso dei carburanti eni blu+ è particolarmente indicato per quei consumatori che vogliono ottenere il massimo delle prestazioni dalla propria auto ma sono anche attenti al motore e desiderano mantenerne nel tempo la perfetta efficienza, diminuendo la frequenza e i costi di manutenzione.
I risultati dei test condotti sulla gamma eni blu+ sono stati validati dall'Istituto Motori del CNR, uno dei più importanti istituti di ricerca nel campo della combustione e miglioramento dell'efficienza energetica dei motori.
Eni blu super+
La nuova eni blu super+ è la nuova benzina che ti dà fino all'8% in più di potenza grazie ai suoi 100 ottani (in condizioni di piena apertura di farfalla - WOT ) con una ripresa nettamente migliore ,fino al 6% in più rispetto alla benzina standard.
L'elevato potere detergente mantiene pulite le valvole di aspirazione (effetto keep clean- i depositi sulle valvole si riducono di oltre il 95%) e ne rimuove i depositi precedentemente accumulati sulle vetture esercite a lungo con benzine commerciali (effetto clean up- rimuove fino all'80% dei depositi).
Le migliori prestazioni, la maggiore potenza e la migliore ripresa sono state ottenute senza la penalizzazione dei consumi.
N.B. RON:. comunemente detto anche numero di ottano, indica la resistenza della benzina a dare fenomeni di detonazione.
Più è alto questo numero e maggiore è la resistenza del prodotto alla detonazione, con la conseguenza di far avvenire la combustione della miscela nelle condizioni più favorevoli di temperatura e pressione, garantendo così il massimo dell'efficienza di combustione.
Eni blu diesel+
L'innovativa molecola blu clean garantisce la massima pulizia del sistema di iniezione e il mantenimento nel tempo della massima potenza erogabile dal motore.
La completa rimozione dei depositi presenti sugli iniettori (anche i più sofisticati) di vetture esercite a lungo con gasoli commerciali (effetto clean-up) permette il totale recupero dell'efficienza iniziale (Full Power Restoration).
Tali effetti sono stati verificati anche su moderni iniettori per motorizzazioni EURO 5
Nei test condotti nei laboratori Eni è stato misurato già un apprezzabile recupero della potenza di un motore soggetto a sporcamento dopo i primi rifornimenti rifornimenti.
Inoltre, l'uso continuativo del blu diesel+ produce una sempre più elevata pulizia del sistema di alimentazione e assicura benefici crescenti nel tempo, in termini di risparmio di carburante di frequenza e costi di manutenzione.
blu diesel+ possiede inoltre un elevato numero di cetano che consente partenze a freddo facilitate e riduce la rumorosità.
N.B. Numero di cetano: indica la rapidità di un gasolio ad accendersi quando viene iniettato in camera di combustione
Maggiori informazioni: http://www.eni.com/it_IT/prodotti-servizi/carburanti-combustibili/gamma-eni-blu/gamma-eni-blu.shtml
Fonti: http://www.eni.com/it_IT/prodotti-servizi/carburanti-combustibili/gamma-eni-blu/gamma-eni-blu.shtml